Il prodotto
Un pastificio che ha saputo stupire i palati più esigenti con le sue scorzette e trenette al limone, le trenette al mirtillo, al basilico, al tartufo e al pepe nero. Senza dimenticare la più tradizionale pasta “bianca” di semola di grano duro, con caratelli, conchiglioni, cortecce, fusilli e fusilletti. Un mare di pasta pronta a tuffarsi in ogni tipo di sugo e rendere ogni pranzo o cena al mare una festa da ricordare.
Caratteristiche
Gialle, come le trenette allo zafferano dall’aspetto ruvido e lavorate con il metodo a mattarello, da condire con salsiccia fresca, grana padano e burro, ma fantastiche anche con con cozze e asparagi; nere come le stringhette al nero di seppia, deliziose con un sugo ai calamari… Sono tantissimi i colori (e i sapori) che rendono unica la pasta Paisanella, nata dalla ricerca e dalle collaborazioni con gourmet e artigiani produttori di chicche gastronomiche vanto della Campania, come la castagna di Montella o la colatura d’alici di Cetara per non dimenticare il pistacchio di Bronte.
Perché sceglierlo
Per verificare con il proprio palato quanto la fantasia, se usata nel modo giusto, possa aprire porte nuove sul palcoscenico del gusto. Preparare un piatto con le prelibatezze firmate Paisanella è semplice. Usare olio e parmigiano esalta il gusto del limone, basilico o tartufo; condire la pasta all’ortolana con sughi a base di mare provoca un’esplosione di aromi. Provare per credere.
Azienda produttrice
Pastificio DINI Sas
via E. Montale, 84098 Pontecagnano (Salerno)
Tel. +39 089 383284
Per saperne di più
www.paisanella.it
disastro sommerso da troppi misteriPeccato continuare a ripetere senza controllarle, cose inesatte e vecchie, omettendone molte altre veramente importanti e dare giudizi personali come