Il prodotto
Alla base di ogni ricetta cucinata in barca c’è un ingrediente principale: la semplicità. Semplicità che, a volte, è inversamente proporzionale alla bontà: meno è difficile la ricetta, più è buono il piatto. Un risultato che si ottiene cucinando uno dei piatti che in barca non possono mancare: gli spaghetti (o le bavette) ai ricci di mare. Per la straordinaria bontà, ma anche per l’incredibile semplicità che consente di preparare questo piatto in pochissimi minuti, mentre chi non ha saputo resistere a un ultimo bagno al tramonto sta togliendosi il sale dalla pelle e chi si è già preparato per la cena stappa una bottiglia di vino bianco freddo da gustare ammirando il sole che si tuffa nel mare.
Caratteristiche
Un concentrato di mare racchiuso all’interno di un vasetto. Basta svitare il tappo e chiudere gli occhi per tuffarsi in un mare di aromi e di sapori inconfondibili. Aromi e sapori che nell’azienda di Quartuccio, fondata nel 1986, sono un traguardo quotidiano per restare intimamente legati alle tradizioni della famiglia e ai sapori del mare.
Perché sceglierlo
Per preparare, in pochi istanti, degli spaghetti ai ricci di mare da urlo. Bastano pochissimi ingredienti: della pasta, uno spicchio d’aglio e del prezzemolo e del buon olio extravergine d’oliva. La preparazione è semplice: si versa in una padella larga una generosa dose di olio extravergine, si fa rosolare lo spicchio d’aglio togliendolo prima che diventi leggermente dorato, si butta la pasta cotta a parte e scolata, si aggiunge il prezzemolo tritato e, a fuoco spento, le uova di riccio. E buon appetito.
Azienda produttrice
Stefano Rocca Srl
Zona industriale Quartucciu, Località Pill’e Matta – lotto 2
09044 Quartucciu (Cagliari)
tel/fax +39 070 8600012
Per saperne di più
www.stefanorocca.it
disastro sommerso da troppi misteriPeccato continuare a ripetere senza controllarle, cose inesatte e vecchie, omettendone molte altre veramente importanti e dare giudizi personali come