Il prodotto
Quando la morbidezza di un olio d’oliva fruttato incontra tutta la spigolosità del limone, può nascere uno dei condimenti più straordinari. Bisogna, però, essere bravi a dosare tutte le parti, per fare in modo che il risultato finale non sia troppo fruttato o troppo aspro. E bravi lo sono davvero dalle parti di Sonnino, in provincia di Latina, dove i Monti Lepini scendono verso il mare e la loro terra è stretta dalle radici di oliveti secolari. Dove l’Azienda Alfredo Cetrone, con la sua competenza di oltre 150 anni, riesce a produrre un Condimento al limone facendo sposare felicemente sapori così lontani eppure così complementari.
Caratteristiche
Le olive più belle e i migliori limoni vengono franti insieme. L’olio che se ne ricava viene conservato per 30 giorni in serbatoi d’acciaio; poi viene travasato e lasciato decantare naturalmente per altri 30 giorni, prima di essere filtrato e imbottigliato. Il risultato è un condimento assolutamente unico, particolarmente indicato per aromatizzare pesce, carne, ma anche verdure cotte e crude.
Perché sceglierlo
Per la curiosità di provare un’alternativa intrigante ai soliti sapori, ma anche per la certezza di poter contare su un prodotto di altissima qualità come tutti quelli che escono dall’azienda Cetrone di Sonnino.
Azienda produttrice
Alfredo Cetrone azienda agricola olivicola e frantoio aziendale
via Consolare Frasso , n° 5800, 04010 Sonnino (Latina) Lazio
Tel. + 39 0773 949008
Per saperne di più
www.cetrone.it
disastro sommerso da troppi misteriPeccato continuare a ripetere senza controllarle, cose inesatte e vecchie, omettendone molte altre veramente importanti e dare giudizi personali come