Il prodotto
Dal profondo Sud, dove il sole e il mare stringono la terra in un amorevole abbraccio che produce frutti dal sapore straordinario. Come l’olio d’oliva D’Antona, un nettare che ormai da oltre ottant’anni rappresenta uno dei punti di riferimento della produzione olearia della zona. Da una terra di ulivi millenari, non può che arrivare un prodotto di qualità realizzato in tre declinazioni: Unico è un olio prodotto solo con olive Cellina di Nardò, Syrma si ottiene dalla spremiture di olive Leccino (80 per cento) e Nociara, mentre Mujé è realizzato con olive Coratina e Frantoio in parti uguali.
Caratteristiche
Tre olii, tre anime. L’unico ha profumi intensi di frutto e delicate note vegetali. In bocca è morbido con percezioni di mandorla e nocciole. Il Syrma aggiunge ai delicati profumi di frutto ed erbe aromatiche delle note di mantorla e mela matura e accenni di amaro. Il Mujé è fragrante e fruttato al naso, mentre al palato sprigiona sentori amari e piccanti. Provateli su una fetta di pane caldo per assaporarne fino in fondo le qualità.
Perché sceglierlo
Il peso della tradizione e la dedizione familiare per la produzione di questi olii rappresentano un certificato di garanzia. E il sapore e gli aromi che si possono gustare quando si apre una bottiglia griffata D’Antona non fanno possono che confermarlo.
Azienda produttrice
Azienda agricola D’Antona
Strada provinciale per Manduria, km 2, 72024 Oria – (Brindisi)
Tel. + 39 0831 849784
Per saperne di più
www.dantona.it
sfuggito all’apocalisse in AtlanticoAnch'io c'ero su quella nave con i miei genitori, avevo 3 anni. Ho ancora le foto