Un’auto con una bellissima donna pirata disegnata sul cofano, dei cannoni sulle portiere, antiche mappe del tesoro a fare da sfondo su tutta la carrozzeria? È solo un esempio di come chi è innamorato del mare può personalizzare la propria vettura. Parola di Vito Pavone, il “sarto delle auto” che con il suo car wrapping d’autore ha dimostrato di saper personalizzare e rendere unica e inimitabile qualsiasi auto. Cosa che ha dimostrato, del resto presentando una Fiat 500 “vestita” in puro lino, con un disegno gessato che, in passerella, avrebbe fatto passare inosservate perfino svestitissime top model. Cosa che ha ribadito facendo sfilare, proprio accanto alla Fiat 500 in lino, un altro esemplare della riuscitissima rievocazione dell’utilitaria simbolo della casa automobilistica italiana con sul cofano una donna pirata. Uno dei tantissimi disegni, praticamente infiniti, che la Cea, l’atelier sartoriale per auto aperto da Vito pavone, può realizzare esaudendo qualsiasi desiderio del cliente grazie soprattutto alla fantasia e alla “mano” di Ivan Rottoli e degli altri addetti al reparto “creatività” laddove i disegni prendono forma prima di finire sulla pellicola che, calzata come un guanto sull’auto, la trasforma nel giro di poche ore. Una soluzione fantastica per gli automobilisti più profondamente innamorati del mare, della navigazione; un vero e proprio “business” per gestori di locali notturni, ristoranti, bar nella più belle località turistiche che, con un’auto personalizzata possono moltiplicare la visibilità perla propria attività. Il tutto garantito dalla professionalità di un imprenditore, figlio di una sarta, straordinario nell’intuire che avrebbe potuto aprire (è davvero il caso di dirlo) una nuova strada alla moda, spostando disegni e colori (e ora anche tessuti) dai manichini e dai corpi di modelli e modelle alle carrozzerie di utilitarie e fuoriserie. Un’intuizione che, quasi 20 anni dopo, ha permesso a Vito pavone di veder approdare nella propria sede di Treviolo, in viale Europa, alle porte di Bergamo, clienti da tutta Italia, da mezza Europa, perfino dal Giappone, dagli Stati Uniti e dalla Russia. Richieste che Vito Pavone, cinquantenne originario di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, trasferitosi giovanissimo a Bergamo, ha sempre saputo esaudire nel alla capacità di creare soluzioni sempre nuove e sempre più incredibili. Per personalizzare un’auto, esternamente ma anche internamente, con il lavoro di tappezzeria dal quale è partito nella sua straordinaria carriera di stilista delle quattro ruote, ma anche ambienti, come per esempio alcuni locali notturni le cui pareti si sono animate con la presenza di straordinari ospiti grazie alle sue pellicole applicate direttamente al muro. In attesa di nuove strade. O, magari, rotte, visto che nei laboratori segreti della Cea, lontano da qualsiasi occhio indiscreto, alcuni collaboratori di Vito Pavone starebbero lavorando a un progetto per un’imbarcazione…
pubblicato il 28 Marzo 2018 da admin | in Accessori, Accessori, Partner | tag: auto personalizzate con disegni di mare, auto personalizzate per locali al mare, auto vestite con disegni di mare, car wrapping di mare, Fiat 500 con un pirata sul cofano, il sarto delle auto | commenti: 1
Qualsiasi tipo di disegno e personaggio? Potrebbe anche disegnarmi anche Jhonny Deep in Pirata dei Caraibi? Siri che non ci sono “diritti” da pagare al titolare dell’immagine?