Immaginate un presidente o un amministratore delegato di un’importante società che voglia stupire i propri dirigenti, o i principali partner e clienti, regalando loro un’esperienza unica come partecipare a una regata a vela, a bordo di una barca “vera” di quelle che sanno sfruttare fino all’ultimo alito di vento per regalare emozioni spesso inimmaginabili per chi non sia mai salito sulle “fuoriserie del mare”. E poi provate a immaginare una società di charter a vela specializzata nel fornire imbarcazioni ed equipaggi capaci di tenere testa ai più grandi campioni protagonisti delle regate più impegnative. E dunque in grado di realizzare il desiderio di quel presidente o amministratore delegato. Ora potete pure smettere di navigare con la fantasia e approdare nella realtà: una società in grado di trasformare quel sogno in una splendida realtà esiste.
Si chiama Blue Project, ha sede a Chiavari ed è stata la prima (e a oggi unica) in Italia a percorrere una nuova rotta nel mare del charter nautico a vela, proponendo esclusivamente barche da regata attrezzate al top. Barche molto apprezzate sia in Italia e, spesso, ancor di più all’estero, in particolare in Russia, dove sono già molti i team che hanno scelto di noleggiare le barche “firmate” Blue Project.
Scafi d’autore, protagonisti di competizioni come la Giraglia e altre regate di alto profilo come la Copa del Rey che nell’edizione 2015 ha visto salire sul gradino più alto del podio proprio una barca della flotta Blue Project, l’X-35 BeBlue charterizzato dal team spagnolo di Javier Sanz. “Timonata” da Michele Rayneri, Blue Project è una società con una consolidata esperienza a livello internazionale particolarmente apprezzata per la capacità, che ha saputo dimostrare nel corso degli anni, di preparare al meglio imbarcazioni ed equipaggi”, spiega Ivana Quattrini, responsabile dell’area comunicazione. “Del resto è nata proprio per questo: per fornire le barche per regatare ai massimi livelli, sollevando l’armatore da qualsiasi, incombenza, onere e responsabilità derivante dalla gestione ordinaria e burocratica della barca per vivere lo sport della vela in totale relax e divertimento. Molto spesso le difficoltà di gestione di barche ed equipaggi scoraggiano gli appassionati che finiscono per rinunciare alle loro passioni. Poter contare su chi offre le migliori imbarcazioni dotate della migliore attrezzatura e in grado di garantire massime prestazioni anche agli equipaggi professionisti più esigenti apre nuovi orizzonti. Così come li spalanca a un mare di imprenditori alla ricerca di un regalo davvero particolarissimo da fare a importanti clienti, a partner e fornitori, ai propri manager per premiarli per un traguardo aziendale raggiunto.
Persone che magari hanno sempre sognato di ritrovarsi nei panni dei grandi velisti e possono trasformare quel sogno in realtà grazie ai nostri equipaggi, pronti ad accompagnare i nuovi equipaggi di manager (ma anche rispettive signore) in un viaggio ai confini dell’emozione, nella consapevolezza che l’esperienza verrà portata al limite ma sempre nella più assoluta sicurezza”.
Una proposta che comprende ogni aspetto (preparazione, consegna e trasporto oltre che pulizia della barca, servizi tecnici, logistici, supporto, assistenza e coordinamento con la messa a punto di ogni imbarcazione così come richiesto dai team per raggiungere anche i traguardi più ambiziosi) e che Blue Project è in grado di fornire ai clienti oltre che su tutto il territorio nazionale anche in diversi paesi stranieri.
Con un ulteriore valore aggiunto: la fornitura di servizi accessori a terra quali, per esempio, la prenotazione di hotel, ristoranti, noleggio auto sportive, voli aerei, per facilitare i team che vogliono organizzare vacanze al top in concomitanza con le regate. Basta scegliere la meta, o l’evento.
E selezionare poi una delle imbarcazioni della flotta, tutta di proprietà della società guidata da Michele Rayneri, composta da tre X-35, ben nove J/80 tutti uguali con identico set di vele, un Grand Soleil 45 e il nuovissimo Xp33. Pronti a volare sulle onde per un’esperienza unica. Magari con al fianco di velisti di fama mondiale, come la campionessa di match race Anne-Soiciz Bertin, capaci di rendere indimenticabili regate e eventi velici aziendali, team building e incentive, ma anche i corsi base e avanzati di vela d’altura e corsi agonistici ad hoc organizzati da una società di charter davvero unica in Italia.
Testo realizzato da Baskerville srl Comunicazione & Immagine per www.mareonline.it
pubblicato il 4 Dicembre 2019 da admin | in Charter in Italia, Charter nel mondo, Crociere&Charter, Partner, Regate in Italia, Regate nel mondo | tag: Blue Project, charter a vela, eventi aziendali a bordo di barche a vela da regata, Ivana Quattrini, Michele Rayneri | commenti: 0