Il primo Salone nautico è come il primo amore: non si scorda mai. Forse è anche per questo suo ruolo di “apripista”, di primo evento di ogni stagione, che ogni edizione del Salone di Cannes è destinata a restare impressa in maniera indelebile nella memoria delle decine di migliaia di visitatori che puntualmente, dal 1977 affollano gli stand allestiti nella scintillante baia della cittadina turistica perla della Costa Azzurra, a due passi dalla città vecchia e a fianco del celebre Palazzo dei Festival del cinema. E indimenticabile si preannuncia anche l’edizione 2024 dell’appuntamento più importante del settore nautico in Europa, capace di richiamare diportisti da tutto il mondo per scoprire le novità mondiali in anteprima. Scafi che dal 10 al 15 settembre gli appassionati potranno ammirare in tutto il loro splendore: a iniziare dalle “regine” del mare, le barche a vela, monoscafo e multiscafo, “modelle” della “sfilata in passerella” lungo gli oltre 850 metri di banchina lineare, nella “cornice” del Port Canto pronta a mettere in mostra una volta di più il “capolavoro” della più grande esposizione al mondo di nuovi grandi velieri in acqua, offrendo un’esperienza senza precedenti per gli appassionati e gli acquirenti di vela ai quali l’edizione 2024 del “festival della nautica” offrirà una novità assoluta: un nuovo spazio completamente dedicato alle nuove imbarcazioni a motore di cui 140 in acqua a partire da 8 metri e 30 unità fino a 8 metri a terra. In totale saranno oltre 600 le barche “in vetrina” lungo i moli, sia in acqua sia a terra, con oltre 100 scafi presentati in anteprime mondiali dai responsabili dei cantieri pronti a offrire l’opportunità di una prova in mare. Porto vecchio sarà il teatro dove andranno in scena 450 imbarcazioni a motore, dai 5 ai 45 metri di lunghezza mentre Port Canto offrirà ben tre palcoscenici diversi dedicati a vela, brokeraggio e giocattoli, con il primo che vedrà protagoniste 108 nuove barche a vela, tra 10 e 35 metri di lunghezza,il secondo impreziosito dalla presenza di una cinquantina di yacht eccezionali, lunghi più di 22 metri e l’area giocattoli dove ci sarà solo l’imbarazzo della scelta fra un mare di gonfiabili, scivoli, scooter subacquei. Con, ciliegina sulla torta, la Luxury Gallery dedicata al lusso, allo stile di vita e all’artigianato ospitata all’interno del Palais des Festivals, e dedicato esclusivamente ai professionisti del lusso nei settori di orologeria, gioielli e accessori, ma anche oggetti d’arte e mobili, biancheria e stoviglie d’autore, i più preziosi frutti della tecnologia. Fino ad arrivare a immobili di prestigio e aerei privati. Un autentico tuffo in un mare di lusso e raffinatezza.
pubblicato il 12 Settembre 2024 da admin | in Eventi nel mondo | tag: Cannes Yachting Festival, Chambre de Commerce et d’Industrie Nice-Côte d’Azur, Espace Brokerage & Charter di Cannes, Festival de la Plaisance de Cannes, Navaltecnosud + Cannes | commenti: 3
Il Salone nautico di Cannes batte quello di Genova 5-0…..
Sul sito dell’evento le foto in home si susseguono a una velocità tale che non si riescono praticamente a giuardare (e fanno venire il mal di testa….) rallen atele!!!!!!!
Non so dove le abbia assaggiate il signor Roberto ma se posso “inserirmi” nella conversazione e consigliare un ristorante per esperienza diretta dico Astoux et Brun , locale storico sulla piazzetta della ‘petanque’ .Un piccolo grande paradiso per chi ama ostriche, coquillages e cozze, per aragoste e astici, ma anche ricci. Ci sono più di 10 tipi di ostriche, di produttori e pezzature differenti: le Gillardeau, le Spéciales de Normandie Taillepied e le Spéciales d’Irlande Ostra régal Famille Boutrais, le Fines de claires Tafforet Marennes Oléron. Da innaffiare (sempre come consiglio personale) con vini della Cote de Provence.