Ci sono momenti in cui tenere un diario di bordo è difficile, se non impossibile. Per esempio durante una navigazione in condizioni meteo difficili, con le onde che spazzano il ponte, e magari ci strappano dalle mani il block notes facendolo finire in acqua. Un’impresa difficilissima (sia scrivere sia recuperare gli appunti) avendo a disposizione un normale block notes di normalissima carta, ma che diventa immediatamente facile se per scrivere le emozioni in navigazione è stato scelto Idae, il taccuino che non teme nulla, dall’acqua, al vento, alla grandine. Talmente impermeabile che potrebbe essere usato perfino da un sub per prendere appunti durante un’immersione… Un fedele compagno di viaggio nato da un’idea semplicissima: consentire a chiunque di scrivere sempre, in ogni condizione.
Un oggetto per tutti gli sportivi, che permette loro di rendere immortale qualsiasi pensiero venuto in mente facendo vela, windsurf e kite surf, sci nautico, immersioni subacquee, grazie alla carta speciale utilizzata che non teme l’acqua o lo stress e non si farà in tanti pezzi prendendo un’onda, cadendo in mare. Gli scritti e i disegni sono permanenti. Le migliori prestazioni si ottengono scrivendo su Idae quando è asciutto, ma è possibile scrivere quando Idae è bagnato o addirittura sommerso.
Il rivoluzionario block notes è realizzato con carta speciale DuPont (leader nel suo campo) e la cucitura è realizzata con filo di Spectra, usato dai marinai e pescatori, estremamente resistente e durevole nel tempo. Le pagine sono 32 e le dimensioni del libretto chiuso sono 140×98 mm.Idæ è stato sviluppato con la società di design arcHITects (www.hit-architects.com) e tutte le informazioni sul prodotto e sul suo acquisto sono reperibili sul sito www.idae-extreme.com. Il progetto è stato finanziato Kickstarter, la rinomata piattaforma americana per il lancio di nuovi progetti innovativi.
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline
pubblicato il 11 Luglio 2015 da admin | in Accessori | tag: block notes impermeabile, Diario di bordo, Kickstarter, società di design arcHITects | commenti: 0