Proseguirà per tutta l’estate l’iniziativa varata da Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione Spa (compagnia che collega nel Tirreno i porti sardi di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Trapani oltre a proporre le linee fra Napoli e Palermo, Ravenna e Catania, e a collegare Termoli con le isole Tremiti) e Findomestic (banca del gruppo Bnp Paribas specializzata nel credito alla famiglia e tra i primi operatori in Italia nel mercato del credito al consumo) che permette di acquistare online un numero illimitato di biglietti dei traghetti della nuova Tirrenia verso la Sardegna o la Sicilia, per partire in qualsiasi periodo dell’anno, pagando in 10 comode rate e senza dover corrispondere alcun interesse. Considerato il grande successo i due partner hanno infatti deciso di prorogare l’offerta, lanciata ad aprile e prolungata una prima volta a fine giugno, fino alla fine dell’anno.
L’offerta vale per acquisti di importo superiore a 300 euro effettuati sul sito web Tirrenia, prevede il tasso zero (Tan 0% e Taeg 0%), senza alcuna spesa aggiuntiva, per i biglietti di qualsiasi periodo dell’anno e tratta (inclusa l’auto ed eventuali animali al seguito), a condizione che la data di partenza non sia fissata in meno di 10 giorni dalla data di prenotazione (per consentire l’adempimento delle pratiche necessarie per ottenere il prestito). È possibile anche cumulare il prezzo di più acquisti per più persone o per più viaggi di andata e ritorno. Per acquistare online i biglietti pagabili a rate è sufficiente accedere al sito www.tirrenia.it e, dopo avere selezionato on–line il proprio viaggio, scegliere come modalità di pagamento il finanziamento con Findomestic. Tutti i dettagli vengono forniti all’atto della prenotazione.
Testo realizzato da Baskerville srl per mareonline
Prezzo del biglietto: 1458,56 euro. È’ lincredibile preventivo che mi sono ritrovato sul computer questa sera dopo essere entrato nel sito AFerry.it e aver cercato un traghetto per la Sardegna con andata Genova – Porto Torres il 15 agosto e ritorno il 1° settembre. Quasi 1500 euro, che per me, nato nell’era della lira fanno quasi tre milioni, per prendere salire con moglie e figlia su un traghetto due notti, dormire in cabine che non sono esattamente stanze dell’Hilton, e infilare l’auto in garage. E senza contare che cena e bar sono altri bigliettoni da 50 euro che prendono il volo. Aggiungendo non moltissime centinaia di euro uno ci potrebbe fare una settimana in crociera con moglie e figlia!!!!!!!! E poi qualcuno si domanda perché la Sardegna continua a perdere turisti? È’ possibile che sia un errore del computer (a scanso di equivoci mi sono stampato il tutto a colori e posso farvi avere un pdf…)? Domani riprovo (entrando da un’altra postazione…) Ps: Qualcuno mi sa dire se esiste una compagnia che per trasportare i turisti da Genova (ma anche da Livorno se necessario) a Porto Torres (o a Olbia se necessario) non mi fa un prelievo di sangue stile Dracula?