Dedicato a chi ha sempre sognato di solcare i mari in barca a vela ma non ha mai avuto l’opportunità o il tempo per imparare a governare una barca. O, più semplicemente, a chi, pur sapendo stare al timone, preferisce godersi in assoluto relax la crociera in compagnia della famiglia o di amici, assaporando ogni attimo fino in fondo e lasciando ad altri l’incombenza delle manovre ma anche la preparazione di aperitivi e pranzi a bordo, la sistemazione della cabine… Una crociera in barca a vela con equipaggio è una delle straordinarie proposte da Mondovela Yachting & Vacanze srl, con sede in via Washington 7 a Milano, società che offre un ricchissimo listino di imbarcazioni a vela o motore, per tutte le tasche, in tutti i porti del pianeta, abbinando servizio skipper, prenotazioni di voli o traghetti in periodi “impossibili”, servizi a terra in hotel, villaggio, residence, tour ed escursioni. Il tutto con un obiettivo: rendere la vita facile e regalare una vacanza indimenticabile. Un’offerta che va dallo sloop sportivo condotto dal solo skipper, al veliero super lusso, con tanto di chef blasonato, marinaio, hostess e comandante, passando per i comodissimi caicchi turchi o placide house-boat per navigare lungo i fiumi alla scoperta di luoghi incantevoli e nascosti e impreziosita dalla possibilità di trovare, su molte imbarcazioni, l’attrezzatura completa per fare diving, snorkeling, sci nautico, windsurf, pesca.
Ad assicurare una vacanza davvero unica ci pensano non solo le migliori imbarcazioni selezionate da Guglielmo (per gli amici Gully) e dagli altri componenti dell'”equipaggio” di Mondovela, (imbarcazioni con bagni privati, aria condizionata, lettore Cd, internet, televisione, tender per le escursioni a terra…) ma anche i membri dell’equipaggio, professionisti del mare. e, spessissimo, anche dell’enogastronomia, dell’intrattenimento, della simpatia….
Per scoprire su quale barca organizzare la prossima vacanza da sogno basta navigare nel mare di Internet e salire virtualmente (ma solo per ora) a bordo di uno splendido catamarano come il Lone Star di 25 metri, protagonista di crociere mozzafiato ai Caraibi, per gli ospiti delle sue sei cabine doppie affidati a quattro membri di equipaggio, fra cui uno chef professionista. Oppure, in Mediterraneo, a bordo del Perseus, 50 metri, uno degli esemplari più famosi della flotta Perini Navi, riconosciuto come uno dei sei velieri più belli al mondo, immersi nel fascino unico di quattro suite e coccolati da nove i membri dell’equipaggio.
E, nell’elenco di proposte capaci di esaudire i sogni di ognuno ci sono ancora il Douce France, catamarano di 41 metri con sei lussuose suite doppie (e una cantina con 250 vini selezionati) che solca le acque delle Isole Fiji e della nuova Zelanda; il Wally B, sailing Yacht di 33 metri per chi ama assaporare il brivido delle più alte permormance in navigazione nel Mediterraneo; i Voyage 500 e 580, catamarani di 15 e 17 metri e mezzo con quattro cabine matrimoniali e salone da otto posti che battono le più belle rotte alle Isole Vergini; Il Mauni, splendido Sunreef 62 di 19 versione owner, che accompagna i sei ospiti della cabina armatoriale e delle due matrimoniali, nelle acque dei Caraibi e del Venezuela.
O, ancora, il Four Devils, splendido sailing yacht di 33 metri “in servizio nelle acque greche; il Blue Titan, splendido Mediterranean 88 di 26,80,metri completamente ristrutturato nel 2002, è ideale per gruppi familiari ospitati in una suite e due cabine doppie convertibili in triple, tutte dotate di bagno privato ed aria condizionata che veleggia fra Costa Azzurra, Corsica e Sardegna; il Blue Nose, imbarcazione di 28 metri varata nel 2005, costruita in teak e mogano, fra i più pregiati, con 5 eleganti cabine, che ospitano fino a 10 persone nel più assoluto comfort, pronto a mostrare ai crocieristi le meraviglie dell’arcipelago croato…. Senza dimenticare la selezione di straordinari caicchi che solcano le acque della Turchia ma non solo. Proposte che fanno sognare abbinate a prezzi che sono spesso molto più abbordabili di quanto si potrebbe pensare. Prezzi che consentono di trasformare il sogno in una fantastica realtà. Info: tel. 02 4819071; www.mondovela.it, info@mondovela.it
Testo a cura di Baskerville srl Comunicazione & Immagine.
pubblicato il 1 Giugno 2019 da admin | in Charter in Italia, Charter nel mondo | tag: charter ai Caraibi, charter alle Isole Vergini, charter in catamarano, charter in Mediterraneo, Douce France, Lone Star, Mondovela, Perseus, Vacanze in barca con equipaggio | commenti: 17
A naso è un’autentica meraviglia. Ma credo ci sia un problema non indifferente (oltre ovviamente al possibile mal di mare): gli altri passseggeri. Uno rischia di ritrovarsi a vivere gomitio a gomito – gli spazi appaiono ridottissimi – magari con un gruppo di incivili, di quelli che “siccome pagano” credono d’aver diritto a tutto…
Basta mettersi d’accordo fra amici, un gruppo di otto, dieci persone (queste barche mica ne ospitano 2000!!!!!) e ogni problema è risolto. Io sto facendo così (ho appena chiamato 4 amici per chiedere loro di condividere l’idea….) Ci frequentiamo da decenni sulla terraferma con ottimi risultati, in acqua dovrebbe essere lo stesso. Anzi, meglio….. Ciao a tutti e buone vacanze. Ps (è la prima volta in charter, vi farò sapere….)
Fotografie veramente stupende, bravissimi coloro che le hano scattate. Saluti Paolo
Paolo, secondo me le foto sono abbastanza bruttine (per non offendere nessuno). Forse tu volevi parlare delle foto di Plisson?????
Great site, i love http://www.mareonline.it
http://www.mareonline.it è il mio numero 1 sito ora
Questo è del tutto una buona idea per una vacanza rilassante. Credo che tutti coloro che amano barche o vela troveranno ciò che vogliono qui a Mondovela.
Un consiglio a chi vuole sperimentare per la prima volta la vacanza in barca a vela: prima di decidere legga un manualetto, Charter a vela di Carlo Pedrini, per avere ben chiare le regole, i contratti.
Giuliana Fratnik, che è una che ne capisce, (bravissima giornalista nautica) mi ha detto che Guglielmo (Gully) & Co sono bravissimi…
Mi hanno parlato molto bene di questa società di charter. Qualcun altro ha vissuto un’esperienza diretta e me lo può confermare? Grazie
Fino a che periodo, condizioni meteo permettendo, è possibile affittare un’imbarcazione a vela (meglio se catamarano) in Tirreno (l’interesse sarebbe per il periodo compreso fra il primo e il 15 ottobre)? Proponete fine settimana lunghi (venerdì /domenica) nel nord Sardegna – Corsica? Grazie.
AAA cerchiamo una barca con equipaggio per un fine settimana lungo (da giovedì a domenica) per la seconda metà di luglio per sei persone, cinque adulti e una bambina di 6 anni. Meglio se catamarano. Mete possibili Costa azzurra, Corsica, Toscana, Elba. Grazie. Il mio indirizzo e mail è carlottaba97@gmail.it
Possiamo offrire dal 20 luglio in poi fino al 15 agosto un periodo di vacanza su imbarcazione BENETEAU 13 metri. Dotata di rete per bambini già installata. Quotazione a seconda del periodo (numero giorni e collocazione nel booking). Suggeriamo di farci contattare al 393 9760366. Grazie http://www.velasquez.it
Guardare una foto simile fa venir voglia di prenotare immediatamente una vacanza. Ma per un ipocondriaco come me, terrorizzato al pensiero di un attacco d’appendicite o da qualsiasi altro problema di salute abbastanza serio a migliaia di chilometri da casa, magari in mezzo al mare, l’idea di non avere a portata di mano un’adeguata assistenza sanitaria è un vero incubo credetemi. Esistono crociere dove sia possibile almeno avere a bordo un medico membro dell’equipaggio? Grazie.
Quest’estate verranno proposte comunque settimane in barca? E se sì, è possibile sapere quale prevenzione verrà garantita? Sanificazione prima di ogni partenza? Tampone a llo skipper e altri eventuali membri dell’equipaggio? Tampone per gli altri partecipanti alla vacanza? Grazie.
Per quest’estate mi sarebbe piaciuto sperimentare, con un gruppo di amici, una vacanza in barca. Idea che, a dire la verità, la paura da contagio da Coronavirus mi ha fatto accantonare, ma che un amico mi ha fatto “riaffiorare” garantendomi che è più sicura una settimana in barca con persone “fidate” che in moltissime altre strutture. Ma come faccio a selezionare società di noleggio altrettanto “fidate”. Chi e come può garantirmi skipper “sicuri (cosa fanno, il tampone a ogni imbarco e sbarco????) e barche decontaminate (ho letto che lo fanno con un gas, l’ozono?)? Quali “garanzie” dovrei chiedere e farmi dare dalla società di charter per mettermi il più al sicuro possibile? Ps: esistono società che hanno sottoscritto polizze assicurative per rifondere i clienti eventualmente contagiati perle spese di ricovero, per l’impossibilità di riprendere il lavoro…..? Grazie. E, nonostante tutto, buonissimo vento a tutti…..
Dove è stata scattata la foto? E soprattutto i colori sono quelli reali, naturali, o sono stati ritoccati al computer? Grazie.